Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fifa World player, è lotta a tre Cristiano Ronaldo-Modric-Salah

Giovedì 30 agosto, a Montecarlo, in occasione del sorteggio dei gironi di Champions League, verrà annunciato il vincitore

ROMA - Luka Modric, Cristiano Ronaldo e Mohamed Salah sono i candidati al premio UEFA Men's Player of the Year 2017/18, che verrà consegnato il 30 agosto a Montecarlo. Il vincitore sarà annunciato - insieme alla vincitrice del premio UEFA Women's Player of the Year e ai vincitori dei premi per ruolo in UEFA Champions League - durante il sorteggio della fase a gironi di giovedì 30 agosto a Montecarlo. Il giorno seguente sarà annunciato il vincitore del premio UEFA Europa League Player of the Season. Luka Modric (Real Madrid e Croazia) è stato vincitore della Champions League, secondo classificato in Coppa del Mondo e miglior giocatore ai mondiali. Cristiano Ronaldo (Real Madrid/Juventus e Portogallo) è stato Vincitore della Champions League per la quinta volta (record) e capocannoniere della stessa per la sesta edizione consecutiva. Infine, Mohamed Salah (Liverpool ed Egitto) è stato finalista in Champions League ed ha infranto diversi record nella prima stagione a Liverpool.

TOP TEN - Nella top ten, in ordine, anche Antoine Griezmann (Atletico e Francia), Lionel Messi (Barcellona e Argentina), Kylian Mbappè (Paris e Francia), Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Raphael Varane (Real Madrid e Francia), Eden Hazard (Chelsea e Belgio) e Sergio Ramos (Real Madrid e Spagna). I tre candidati sono stati selezionati da una giuria composta dagli 80 allenatori delle squadre partecipanti alla fase a gironi di Champions League (32) ed Europa League (48) nel 2017/18, oltre a 55 giornalisti selezionati dal gruppo European Sports Media (ESM) in rappresentanza di ogni federazione europea.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi