Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Palermo, è donna il nuovo presidente

Getty Images
Zamparini ha scelto in gran segreto il successore dell'ex presidente Giammarva con il quale aveva sorprendentemente rotto in piena estate. Tocca a Daniela De Angeli, fedelissima del patron friulano: da circa 33 anni lavora nelle sue aziende coma manager

PALERMO - Il presidente c’è. Ma non si vede. Come in un gioco di prestigio. Ed è una donna, la prima nei 118 anni della storia calcistica palermitana, 51º numero uno del Palermo: Daniela De Angeli, 51 anni, nata a Venezia, sposata, da circa 33 anni nelle aziende di Zamparini; da 16 in viale del Fante, cioè dal primo giorno del progetto rosanero. Una fedelissima. Per Zamparini soltanto «Daniela, la mia stessa persona». E anche il punto di rottura tra l’ex presidente Giammarva e il Palermo.

IL SEGRETO. Quella di presidente è diventata una poltrona che scotta e assai scomoda. «La proprietà prende atto, suo malgrado, delle dimissioni del presidente Giammarva dovute a contrasti con la dirigente amministrativa De Angeli e auspica un chiarimento...», il comunicato di Zamparini, l’otto agosto. Il giorno dopo, zitti zitti, la situazione era già cambiata. Nessuna ipotesi di chiarimento, anzi la frattura è diventata insanabile con la decisione del patron di accettare le dimissioni di Giammarva, presentate già il 26 luglio, quando il Palermo era in ritiro a Sappada e di nominare il direttore amministrativo di sempre, De Angeli, presidente del Consiglio di amministrazione. Riunione e investitura confinate nelle segrete stanze. Passo clamoroso, considerata la popolarità e il credito, acquisiti da Giammarva.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi