Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bolt pronto all'esordio in Australia: «Sicuramente sarò nervoso»

AFPS
Il giamaicano venerdì giocherà con la maglia dei Central Coast Mariners in un'amichevole contro una selezione di amatori

GOSFORD (AUSTRALIA) - Usain Bolt è pronto alla prova del fuoco. Questa volta non si tratta di sfidare le lancette dei cronometri, ma di correre dietro a un pallone, con tutto quello che ne consegue. Il giamaicano venerdì esordirà con la maglia dei Central Coast Mariners, una squadra della A-League australiana, in un'amichevole contro una selezione di amatori. "Sicuramente sarò nervoso - ha ammesso l'ex sprinter - questa volta la beneficenza non c'entra, sarà una partita vera e propria. Penso che non mancheranno gli errori da parte mia: di certo non disputerò una partita perfetta, tuttavia cercherò di dare il meglio di me".

Bolt ha chiuso con la pista e adesso cerca emozioni sul prato verde, nello sport che ha sempre amato. Secondo Mike Mulvet, allenatore del Central Coast Mariners, "la sfida più importante per Usain è trovare la forma migliore". Tre giorni fa, nell'altra amichevole contro i Newcastle Jets, Bolt è stato tenuto in panchina, ma adesso va verso l'esordio e il tecnico pensa di concedergli 15' o 20': dovrebbe essere schierato su una delle due fasce, probabilmente a sinistra. "Dovrò abituarmi a fermarmi e a ripartire, cose che non mi appartengono - spiega l'otto volte olimpionico -: prima che cominci la stagione, a fine ottobre, penso di essere pronto. C'è tempo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi