Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Scaloni: «Dybala fuori per motivi personali. Icardi? Partirà dalla panchina»

EPA
Il tecnico della seleccion ha parlato alla vigilia della gara contro il Guatemala: «Paulo e Mauro giocheranno sicuramente la prossima partita contro la Colombia»

ROMA - Il ct ad interim Lionel Scaloni è pronto per il debutto sulla panchina dell'Argentina. La seleccion sarà impegnata nella notte tra venerdì e sabato in un'amichevole a Los Angeles contro il Guatemala. Reduce da un Mondiale non troppo esaltante e dopo le infinite polemiche in merito ad allenatore e giocatori - che hanno portato Leo Messi ad una pausa di riflessione con la nazionale, lasciando tra l'altro vacante la maglia numero 10 - l'Argentina tornerà in campo. Il neo ct ha affrontato nella conferenza stampa della vigilia alcune questioni spinose, in soffermandosi in particolare sull'indisponibilità di alcuni big, su tutti Dybala e Icardi che per diversi motivi partiranno dalla panchina. «Icardi sta facendo un grande sforzo per esserci e questo lo gradisco molto - ha detto l'ex difensore di Lazio e Atalanta -.Partirà dalla panchina poi vedremo se troverà spazio a partita in corso. L'idea è quella di fargli giocare la partita contro la Colombia, così avrebbe altri due giorni per recuperare. Vediamo cosa succede, ma credo che l'ideale è che possa riposare e lasciare spazio ai compagni per tornare in piena forma». Problemi diversi per Dybala, che non sarà della partita per un motivo diverso: «Ha avuto problemi personali e ha raggiunto il ritiro in ritardo, ovviamente con il mio permesso. Farà parte della rosa ma domani non giocherà, ci sarà sicuramente contro la Colombia».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi