Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Le criptovalute arrivano in Premier League: Newcastle e Cardiff trattano

AFPS
I due club inglesi hanno avviato una trattativa con una società di microfinanza per completare un'offerta iniziale di valuta

ROMA - Dopo l'annuncio del Paris Saint Germain di aver lanciato la sua criptovaluta, altri club sembrano intenzionati a seguirne l'esempio. Secondo il Times, alcune società di Premier League stanno lavorando su questo progetto e, in particolare, il Newcastle e il Cardiff sarebbero particolarmente avanti su questo fronte. Entrambi, riferisce il quotidiano britannico, sono in trattativa con SportyCo, una società di microfinanza e crowdfunding, per completare una Ico (Initial coin offering, offerta iniziale di valuta), che consentirebbe ai fan o agli investitori di acquistare la nuova valuta in gettoni virtuali. Con la stessa società, SportyCo, ha trattato anche l'Avai, club di serie B brasiliano primo a lanciare la propria criptovaluta. I brasiliani puntano a raccogliere 20 milioni di dollari nel prossimo mese attraverso una vendita di token, che gli investitori saranno in grado di scambiare per acquistare biglietti e merchandise vari. Il Psg, così come Newcastle e Cardiff monitoreranno con grande interesse i risultati dei sudamericani.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi