Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona, poker al debutto: «Dicevano che non sono buono a niente»

AP
Comincia bene l'avventura del Pibe de Oro in Messico: i Doradors de Sinaloa hanno battuto per 4-1 i Cafetaleros de Tapachula

CITTA' DEL MESSICO - Comincia col piede giusto l'avventura di Diego Armando Maradona sulla panchina del Doradors de Sinaloa, formazione che milita nella serie B messicana. La squadra dell'ex Pibe de Oro, dopo aver raccolto tre punti nelle ultime 6 gare, torna a vincere e lo fa travolgendo per 4-1 i Cafetaleros de Tapachula: decisivo l'ecuadoregno Vinicio Angulo, autore di una tripletta nella ripresa. "Non so se si chiuderanno molte bocche, sono solo venuto qui a lavorare col mio staff - le parole post-gara di Maradona - Non ci sono segreti se non il lavoro e la disponibilità dei giocatori che è esemplare. Sapevo che avremmo vinto nel momento in cui li ho visti allenarsi con voglia e fame di gloria". Il Dorados non è riuscito a sfondare nel primo tempo "ma sapevamo che loro nella ripresa sarebbero calati ed è lì che abbiamo fatto la differenza.Abbiamo ottenuto una vittoria che sia io che i giocatori sapevamo essere alla nostra portata".

Di sicuro El Diez si è preso una piccola rivincita su quanti ne avevano criticato l'ingaggio: "alcuni dicevano che Maradona non serviva a nulla ma ora possono vedere cosa so fare. Comunque abbiamo vinto solo una partita, abbiamo davanti molte finali, e' solo l'inizio di un bel sogno". (Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi