Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Top 10 degli agenti più potenti: Mendes è 2° con 100 milioni di commissioni

Nella classifica stilata da Forbes Raiola balza al quinto posto guadagnando 5 posizioni

ROMA - Come tutti gli anni la rivista statunitense Forbes ha stilato la classifica degli agenti più potenti del mondo. Nella top 10 ci sono novità rilevanti, a partire dal ritorno al secondo posto di Jorge Mendes, protagonista dell'estate con il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. L'agente portoghese ha superato quota 100 milioni di commissioni e nella classifica si deve inchinare solo a Scott Boras che vanta clienti soprattutto nel mondo del baseball. Mendes nello spazio di 12 mesi ha aumentato le commissioni del 30,5% passando da 77 a 100,5 milioni. Il parco giocatori invece è passato dai 770 milioni di dollari in contratti in essere del 2017 al miliardo del 2018.

BOOM RAIOLA - A sorridere è anche Mino Raiola che entra nella Top 5 passando dal decimo al quinto posto. L'agente di Ibrahimovic e Pogba nel 2017 vantava commissioni da 43,5 milioni di dollari e contratti da 434 milioni di dollari mentre ora è salito rispettivamente a 62,89 milioni e 628,9 milioni. Tra le agenzie invece la Gestifute di Mendes è sesta nella classifica guidata dalla Creative Artists Agency mentre l'agenzia di Raiola è al nono posto.

Nella prossima pagina la Top 10 degli agenti più potenti del mondo...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi