Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calcio, il Tianjin Quanjian esonera l'ex Fiorentina Paulo Sousa

EPA
L'ex tecnico dei viola paga con l'esonero la carenza di risultati nelle ultime giornate: sei punti negli ultimi dieci match di campionato

ROMA - Paulo Sousa non è più l'allenatore del Tianjin Quanjian. Lo ha reso noto in un comunicato la società cinese. Il tecnico portoghese, ex Fiorentina, paga la crisi di risultati nella Super League cinese: sono appena 6 infatti i punti racimolati negli ultimi dieci match di campionato. In più, non hanno giovato i problemi avuti con i giocatori più rappresentativi della squadra: Witsel è tornato in Europa al Borussia Dortmund, Modeste è al momento fuori rosa e Pato non riesce ad avere continuità di rendimento a causa degli infortuni. L'anno scorso, con Fabio Cannavaro in panchina, il Tianjin si piazzò al terzo posto in classifica, qualificandosi per la Champions League asiatica. Ad oggi, a sei partite dal termine del campionato, l'ormai ex squadra di Paulo Sousa staziona nelle parti basse della classifica, a soli 5 punti dalla zona retrocessione. (In collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi