Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Burdisso si ritira: «Realizzato il sogno che avevo da bambino»

LAPRESSE
Il difensore argentino: «Orgoglioso e soddisfatto, il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo»

ROMA - Dopo 19 anni, qualche trofeo prestigioso e una carriera vissuta tra Argentina e Italia, Nicolas Andrès Burdisso appende gli scarpini al chiodo. L'argentino classe '81, che in patria indossò la camiseta del Boca Juniors prima del trasferimento in Italia, ha difeso i colori di Inter, Roma, Genoa e Torino, ed era svincolato dopo l’ultima esperienza granata. L'annuncio del ritiro lo ha dato su Instagram:  "Oggi a 19 anni dal mio esordio è il momento di chiudere la mia avventura come calciatore. GRAZIE a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, a Dio e alla mia famiglia, ai compagni e le squadre, allenatori e sopratutto tifosi. Il calcio è il mio strumento per essere felice e migliorare ogni giorno come persona e continuerà ad esserlo. Sono orgoglioso e soddisfatto, HO FATTO TUTTO QUELLO CHE SOGNAVO DA BAMBINO", recita il messaggio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi