Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Amichevoli, la Colombia di Ospina si impone 4-2 sugli Usa. Messico-Costarica 3-2

Importante vittoria esterna dei cafeteros che in Florida battono gli stati uniti grazie alle reti di James Rodriguez, Bacca e Falcao. In campo anche Cuadrado

ROMA - In attesa di un possibile arrivo di Dunga in panchina, la Colombia guidata da Montero torna a vincere in amichevole. Al Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, i Cafeteros battono i padroni di casa degli Stati Uniti per 4-2. Ad aprire le marcature è James Rodriguez al 36', nella ripresa gli americani, privi di Pulisic, McKennie e Adams, pareggiano al 5' con Saief e vanno in vantaggio con Wood all' 8'. All' 11' impatta l'ex milanista Bacca, poi è Falcao a firmare, al 29', il sorpasso degli ospiti; il 4-2 definitivo lo sigla Borja al 34'. Titolari, nella Colombia, il portiere del Napoli (in prestito dall'Arsenal) Ospina e l'esterno della Juventus Cuadrado. Successo casalingo, invece, per il Messico, che allo Estadio Universitario di San Nicolas de los Garza piega per 3-2 il Costarica. Ospiti avanti al 29' con Campbell, pareggia Guzman al 33' e Ruiz, su rigore, riporta in vantaggio i costaricensi al 44'. Nella ripresa, i padroni di casa trovano il 2-2 con Martin all'11' e realizzano il definitivo 3-2 al 26' con Jimenez su rigore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi