Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Del Neri: «Juventus pronta per vincere la Champions»

LAPRESSE
Il tecnico: «A Torino hanno organizzazione e voglia di vincere sempre, oltre a Ronaldo. Nazionale? Troppo presto per dare giudizi, mettiamo poche pressioni su Mancini»

ROMA - Intervenuto ai microfoni di radio Onda Libera, Gigi Delneri ha analizzato l'attuale forma della Juventus, squadra che in passato ha allenato: "A Torino oltre ad avere grandi giocatori, società e staff tecnico li gestiscono in maniera perfetta, bisogna starci dentro per farsi un'idea. I loro punti di forza sono l'organizzazione, la voglia di primeggiare sempre, la capacità di non mollare mai. Grazie alla programmazione e alla mentalità, contando anche su di un giocatore importante come Ronaldo, la Juventus può vincere la Champions League".

SULLA NAZIONALE - Il tecnico friulano traccia poi un quadro della Nazionale di Mancini. "E' troppo presto per giudicare questo nuovo ciclo, Mancini sta cercando la strada e spera di trovarla. Ci sono giovani di valore, ma la qualità è bilanciata dalla mancanza di esperienza. Questi ragazzi hanno bisogno di aumentare la propria autostima. Mancini, che anche all'estero ha allenato squadre importanti, sta cercando le migliori risorse e soluzioni: il tempo è dalla sua parte, chiamando giovani di talento che giocano anche fuori dall'Italia. Bisogna vederli giocare insieme per costruire un gruppo". Ora però la partita con la Polonia è già decisiva per il futuro degli azzurri in Nations League: "Non penso che sia giusto dare sentenze dopo poche partite, non parlerei mai di fallimento. Si deve avere fiducia nei giovani e in chi li guida, e applicargli meno pressioni possibili. Il nuovo gruppo dell'Italia che vuole vincere deve essere costruito per durare nel tempo"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi