Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Batistuta: «Tra Messi e Ronaldo prendo Leo, ma la Juventus è da Champions»

L'ex centravanti a Firenze per la presentazione del docufilm 'El numero nueve' dedicato alla sua carriera: «Scelgo la 'Pulce' solo perché è argentina, ma CR7 è fenomenale: uno così non lo fermi mai»

FIRENZE - «Chi preferisco fra Messi e Cristiano Ronaldo? Se devo scegliere prendo tutti e due, altrimenti Messi solo perché é argentino. Sono due giocatori diversi: Leo partecipa molto di più al gioco e faccio fatica a metterli a confronto». Lo ha detto Gabriel Omar Batistuta a margine della presentazione del docufilm 'El numero nueve', dedicato alla sua vita e presentato quest'oggi a Palazzo Vecchio a Firenze. «Cristiano Ronaldo come me? Lui è forte davvero - ha aggiunto l'ex attaccante di Argentina, Fiorentina e Roma -. Ha sempre fatto tanti gol, ha una personalità e una mentalità diversa dagli altri. Giocatori così non si fermano mai e vorrà segnare fino a quando le gambe glielo permetteranno, lo immagino come me, uno che non si accontenta mai. Per quel che ha fatto vedere fino ad ora in Champions League la Juventus è quella che ha più continuità e ha una squadra che può pretendere di vincere la coppa».

Continua a leggere >>>

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi