Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Four Four Two: «I 50 migliori allenatori del 2018»

La celebre rivista inglese ha stilato la graduatoria dei tecnici più importanti di quest'anno solare: tanti italiani, qualche assenza e molte sorprese

ROMA – Tanti allenatori italiani presenti, ma non Ancelotti. Il perché è presto spiegato: la classifica stilata dal magazine inglese ‘Four Four Two’ è quella relativa ai cinquanta migliori tecnici dell’anno solare 2018: Re Carlo è stato esonerato dal Bayern nel settembre del 2017 e ha esordito sulla panchina del Napoli ad agosto nella partita vinta per 2-1 all’Olimpico contro la Lazio. Troppo poco per giudicare l’operato del romagnolo. Le curiosità e gli spunti di riflessioni non mancano, a cominciare dalla caduta di José Mourinho (“solo” al numero 25) e dall’assenza di Julen Lopetegui. Pioli e Giampaolo? Per i britannici hanno fatto meglio di Spalletti. E poi, ancora, uno “svincolato” tra i primi tre al mondo e un 31enne al nono posto. Avete capito di chi si tratta? Date un’occhiata.

50. Brendan Rodgers (Celtic)
49. Simone Inzaghi (Lazio)
48. Ricardo Gareca (Perù)
47. Sean Dyche (Burnley)
46. Juan Carlos Osorio (Paraguay)
45. Ariel Holan (Independiente)
44. Abel Ferreira (Braga)
43. Rudi Garcia (Marsiglia)
42. Quique Setien (Betis)
41. Eddie Howe (Bournemouth)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi