Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giocatori e allenatori: i 100 più forti del mondo per ESPN

Il sito del network statunitense ha stilato la classifica dei migliori del 2018: nove gli italiani presenti. Avete capito di chi si tratta?

ROMA – Il 2018 sta per finire e come tutti gli anni è tempo di classifiche. Chi è stato il più forte? Chi avrebbe potuto dare di più? La Top 100 stilata da ESPN è ormai diventata un must per tutti gli appassionati di calcio. Ecco nel dettaglio le categorie: portieri, terzini destri, difensori centrali, terzini sinistri, centrocampisti centrali, centrocampisti offensivi, ali offensive, attaccanti e bomber d’area di rigore. E infine gli allenatori. Qualche anticipazione? Tra i primi 10 manager al mondo ci sono ben tre italiani. Mandzukic meglio di Higuain e Icardi mentre Messi si conferma più forte di Cristiano Ronaldo. Flop – rispetto allo scorso anno – di Neymar e Lewandowski. E l’attacco dell’Uruguay? Fa paura visto che tra i primi quattro centravanti del pianeta ci sono Cavani e Suarez. Vediamo se la maxi-classifica trova d’accordo anche voi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi