Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gasperini: «Sarebbe stupido chiudere gli stadi»

LAPRESSE
Il tecnico: «Non dobbiamo passare come un paese razzista, ma bisogna prendere provvedimenti verso i responsabili di questi comportamenti»

ZINGONIA - "L'idea di sospendere le partite e mandare le persone a casa è una grandissima stupidata. A San Siro vanno 60mila spettatori: chiudere gli stadi è una decisione che mi costerna. Non è il modo di prendere provvedimenti. Tutto quello che è contro il calcio a me fa male". Alla vigilia della sfida col Sassuolo, Gian Piero Gasperini interviene sull'argomento di stretta attualità, le due partite a porte chiuse più una terza senza curva a carico dell'Inter: "Sono situazioni che vanno affrontate, ma farci passare per Paese razzista sarebbe un errore. Esistono la maleducazione, l'ignoranza e gli insulti, anche su internet. Koulibaly è un grande giocatore, ma non insultano solo lui. C'è gente che usa anche i social per offendere" ha aggiunto. Il tecnico nerazzurro ricorda il caso che aveva riguardato la sua squadra: "Prima della partita col Napoli s'è parlato per più d'una settimana dell'allarme razzismo e della possibilità di sospensione e poi non è successo assolutamente nulla. Bisogna prendere provvedimenti contro quelli che sono responsabili di certi comportamenti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi