Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli imbattuti del 2018, la Juventus domina: guida Alex Sandro

LAPRESSE
Tra i calciatori che non hanno mai perso nell'anno solare nei 5 maggiori campionati europei, quelli bianconeri regnano: dopo il brasiliano, chiudono il podio Bentancur e Szczesny

Si guarda alle presenze in campionato della seconda parte della scorsa stagione e del girone di andata di questo in corso. Il brasiliano ne ha collezionate 31, arricchite da 26 vittorie e 5 pareggi. La casella delle sconfitte è rimasta vuota, bianca. In Europa, contando i cinque principali campionati, è primo per distacco, lasciando più indietro il suo compagno di squadra Bentancur (25 gare, 20 successi e 5 pari). Il podio si tinge completamente di bianco e di nero con Szczesny, capace di accumulare, da quando ha preso il posto di Buffon, 23 partite, 19 vittorie e 4 pareggi. Un trionfo assoluto che dice molto delle qualità della Juventus. Al quarto posto c'è Bernardeschi, che ha disputato 20 incontri vincendone 17 e pareggiandone 3, poi Neymar con 18 presenze, 17 vittorie e 1 pareggio. Il talento del Psg condivide la quinta piazza con Paulinho del Barcellona (12 match vinti e 6 terminati in parità) e precede altri tre giocatori juventini, Barzagli (14 vittorie e 2 pari), De Sciglio e Rugani (13 vittorie e 3 pareggi entrambi), e Oyongo del Montpellier (15 presenze, 8 vittorie, 7 pareggi).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi