Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Romagnoli: «Contro la Juve la svolta della stagione»

Getty Images for Lega Serie A
Il difensore del Milan: «Daremo il massimo per vincere la Supercoppa. Higuain? Le voci di mercato non ci interessano»

GEDDA - Alessio Romagnoli crede in Higuain. Le voci di mercato secondo lui non toglieranno concentrazione all’attaccante argentino che secondo il capitano può essere fondamentale per provare a battere la Juventus.

Romagnoli, quali sono le sensazioni alla vigilia della finale di Supercoppa?
Positive. Sento una bella atmosfera: è bello giocare una partita così e una coppa che può dare la svolta alla stagione. Daremo il massimo per vincere. Abbiamo grande rispetto per la Juve, ma conosciamo quali sono le nostre qualità, cosa dobbiamo fare per metterli in difficoltà. In una partita secca può succedere di tutto, anche di battere la squadra più forte d’Italia e una delle più forti d’Europa.

Sconfiggere la Juve vorrebbe dire far svoltare la stagione?
Dobbiamo essere consapevoli che questa può essere la partita della svolta. Affrontare la Juve è un bellissimo test e c’è voglia di giocare partita così. A Doha è andata bene e secondo me siamo più forti rispetto ad allora. Dobbiamo continuare a migliorarci e a far bene. Siamo più maturi rispetto a due anni fa e dobbiamo cercare di restare sempre concentrati e determinati perché loro se molli un secondo ti fanno male. Non dobbiamo lasciare niente al caso.

Le voci su Higuain danno fastidio oppure caricano la squadra?
Le voci di mercato non ci interessano. Noi siamo giocatori e ci concentriamo a dare il 100% sul campo. Al resto pensano Leonardo e gli altri dirigenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi