Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rizzoli: «VAR? È molto utile, ma non eliminerà le polemiche»

Getty Images
Il designatore arbitrale: «Ora c'è più aspettativa, stiamo cercando di limitare gli errori. Sarà interessante vedere il suo utilizzo in Europa»

MILANO - "Il VAR è uno strumento utile, un aiuto per noi e uno strumento molto importante di cui nessuno vuole fare a meno. Certamente il VAR non eliminerà le polemiche". Queste le parole del designatore arbitrale di Serie A Nicola Rizzoli, a margine della presentazione del premio "Amici dei Bambini" a Milano. "Inizialmente era stato introdotto solo per eliminare gli errori più clamorosi, ma ora c'è più aspettativa e stiamo cercando di evitare gli errori in generale. È uno strumento utile e stiamo lavorando per utilizzare questa tecnologia nel migliore dei modi. È utile e positivo confrontarsi con gli altri paesi - spiega l'ex arbitro -, vedere come sarà utilizzata in Europa sarà altrettanto interessante". (Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi