Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scarpa d'Oro, che sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo e il portoghese sale sul podio

L'attaccante della Juventus, con la doppietta realizzata contro il Parma, è ora terzo in classifica con 34 punti a otto punti di distanza dal numero 10 del Barcellona che nell'ultimo turno della Liga ha realizzato due gol

ROMA - Doppietta di Lionel Messi, doppietta di Cristiano Ronaldo e la corsa alla Scarpa d'Oro 2018/2019 si fa sempre più appassionante. L'eterna sfida tra i due campioni è entrata nuovamente nel vivo grazie alle super prestazioni che l'argentino e il portoghese stanno collezionando in questa stagione nella Liga e in Serie A rispettivamente con le maglie di Barcellona e Juventus.

MESSI PRIMO - Il campione argentino del Barcellona è il leader della classifica della Scarpa d'Oro con 21 gol e 42 punti: con le due reti di sabato scorso contro il Valencia il numero 10 dei blaugrana non solo ha permesso al Barça di rimontare al Camp Nou l'iniziale doppio svantaggio contro il Valencia (la gara è terminata 2-2) ma anche di allungare al comando della classifica del miglior cannoniere della stagione 2018/2019. Kylian Mbappé, infatti, non è andato in gol nel match del Psg in casa del Lione poi vinto in rimonta dalla squadra di Bruno Génésio. Messi in questo momento ha sei punti di vantaggio sull'esterno francese, fermo a quota 36 con 18 gol in Ligue 1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi