Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Non solo Sala, tutte le tragedie aeree nello sport

Lo schianto di Superga in cui morì il Grande Torino, il disastro di Monaco del 1958, i nuotatori azzurri a Brema nel 1966, lo Zambia, la Chapecoense: quanti atleti uccisi in volo

ROMA - Il Nantes ha ritirato la maglia numero 9 di Emiliano Sala. Per la sua morte la Ligue 1 osserverà un minuto di silenzio.  "Purtroppo noi sappiamo cosa significano tragedie simili, oltretutto Veretout aveva giocato con Emiliano, è affranto dalla sua scomparsa e ha trasmesso anche a tutti noi il suo dolore. In momenti così occorre stare vicino alla famiglia perché c'è bisogno di tanta forza". Con queste parole Stefano Pioli ha commentato la notizia del ritrovamento del corpo dell'attaccante argentino Emiliano Sala, morto in un incidente aereo sul canale della Manica. Una vicenda che ha molto addolorato tutta la squadra e la società viola già colpite, quasi un anno fa, dalla scomparsa improvvisa del loro capitano Davide Astori. 

La scomparsa dell'attaccante argentino, che ha commosso anche il tecnico del Real Madrid Santiago Solari, è l'ultima di una lunga serie di disastri aerei che hanno segnato la storia del calcio e dello sport.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi