Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Collovati, frasi sessiste: sospeso per due settimane

LaPresse
La Rai ha deciso di sospendere l'opinionista dopo le dichiarazioni all'ultima puntata di 'Quelli che il calcio'

ROMA - Fulvio Collovati è stato sospeso per due settimane dalla Rai dopo le frasi sessiste durante la puntata di domenica a 'Quelli che il Calcio'. L'opinionista ed ex calciatore è finito nella bufera per alcune dichiarazioni su donne e tattica nel programma televisivo trasmesso su Rai 2  in diretta durante le partite del campionato di Serie A. "Le donne non possono parlare di tattica, quando sento che lo fanno mi si rivolta lo stomaco" le parole di Collovati, sospeso per quattordici giorni da ogni attività in Rai, tv e radio, dall'amministratore delegato Fabrizio Salini.

LE SCUSE - Non sono bastate le scuse di Collovati. "Mi scuso per le frasi involontariamente sessiste pronunciate ieri, pur nel clima goliardico di 'Quelli che il calcio' abbiano urtato la sensibilità delle donne. Sono state inopportune e me ne dispiaccio non era mia intenzione offendere nessuno" così l'ex calciatore si era scusato con un post sul proprio profilo personale di Twitter dopo le accuse di sessismo ricevute nei giorni scorsi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi