Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Derby Lazio-Roma, pronto il piano sicurezza

In campo oltre 1.000 agenti. Divieti e chiusure attorno allo stadio Olimpico. Inzaghi punta su Bastos, Di Francesco recupera Manolas.

ROMA - Allerta massima in vista del derby Lazio-Roma, all'Olimpico attesi 45mila spettatori, 30mila saranno laziali, in campo oltre 3.000 agenti, già scattate le porie bonifiche attorno allo stadio. Ieri, è comparsa a Circo Massimo una scritta antisemitata, «Romanista Anna Frank» subito rimossa. Sempre ieri il tifoso giallorosso Simone Mastrelli si è dichiarato colpevole dell'aggressione ai danni di Sean Cox avvenuta un anno fa prima di Liverpool-Roma di Champions: è stato condannato a 3 anni e mezzo.

VIABILITA' - Dalle 15 di domani divieti e chiusure attorno al Foro Italico che sarà raggiungibile con il tram 2 e con diverse linee di bus da ogni zona di Roma. Interdetto al traffico Lungotevere Maresciallo Cadorna, Ponte Duca D’Aosta, Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Mareciallo Diaz, Lungotevere Oberdan e Lungotevere della Vittoria.

Scritta shock al Circo Massimo: «Romanista Anna Frank»

ULTIME LAZIO - In difesa Inzaghi non rischia e conferma Bastos al fianco di Acerbi e del rientrante Radu. Due i ballottaggi: nel mezzo tra Marusic e Romulo per la fascia destra mentre in avanti è tra Caicedo e Correa.

ULTIME ROMA - Di Francesco può sorridere per il recupero di Manolas, tornato a lavorare col resto del gruppo assieme a Schick. Indisponibile Under che proverà a tornare in Champions contro il Porto, da esterno destro offensivo, agirà ancora il giovane Zaniolo.

Derby Lazio-Roma, si decide nei duelli: è la gara dei singoli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi