Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juve verso l'ottavo scudetto

I bianconeri battono il Napoli 2-1 al San Paolo e volano a +16. La Lazio supera la Roma nel derby, squillo Atalanta. Per Di Francesco decisivo il Porto. La Serie A ricorda Davide Astori.

ROMA – La Juventus batte il Napoli 2-1 al San Paolo e con 16 punti di vantaggio mette una seria ipoteca sull'ottavo scudetto di fila. Partenopei al 28' già in 10 per il rosso a Meret, prima Pjanic su punizione poi Emre Can portano i bianconeri sul 2-0. Nella ripresa rosso a Pjanic, parità numerica ristabilita e il Napoli accorcia con Callejon. All'83' Rocchi concede il rigore al Napoli con il Var ma Insigne colpisce il palo.

SQUILLO ATALANTA – La Lazio supera la Roma con un sonoro 3-0 e si rilancia in chiave Champions. Il Milan batte il Sassuolo 1-0 e scavalca l'Inter, sconfitta a Cagliari, al terzo posto. Non mollano l'Atalanta che rifila un sonoro 3-1 alla Fiorentina ed il Torino, 3-0 al Chievo. Bene anche la Sampdoria che espugna il campo della Spal grazie a Quagliarella e sogna l'Europa. In coda perde il Bologna a Udine, prezioso 0-0 del Frosinone a Genova.

CRISI ROMA – Il derby ha lasciato il segno. Allenamento a Trigoria per la squadra che mercoledì in Portogallo contro il Porto si gioca i quarti di Champions League. Faccia a faccia tra Di Francesco e la squadra. Il tecnico dopo il ko con la Lazio è tornato in bilico, il nome del possibile sostituto è sempre quello di Sousa che comunque potrebbe diventare giallorosso a giugno.

ASTORI – Ad un anno dalla sua scomparsa la Serie A ha omaggiato Davide Astori: su tutti i campi tutti fermi per un minuto, il 13' come il suo numero di maglia – per ricordare l'ex capitano della Fiorentina scomparso il 4 marzo di un anno fa. Toccante la lettera dei genitori: «Un anno senza Davide non si può raccontare – si legge - Non esistono le parole, ma forse neanche servono, perché in fondo quello appena passato è stato un anno con Davide».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi