Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chi incassa di più dallo stadio?

LAPRESSE
La Juventus si conferma la prima in Italia per ricavi da biglietteria. Ma la Serie A è lontana dalle big della Liga e della Premier League

ROMA - La Juventus si conferma la squadra che incassa di più dallo stadio in Serie A. E' quanto emerge dai dati della Football Money League, il rapporto dell'agenzia Deloitte che analizza i ricavi delle grandi d'Europa.

I DATI - I bianconeri hanno incassato più di 50 milioni nella stagione 2017-18 grazie allo Stadium. La Juve, undicesima nella classifica per introiti complessivi, è tredicesima fra ricavi da biglietteria. Nella top 20 anche la Roma, l'Inter e il Milan, che registra il maggior incremento rispetto alla stagione precedente (+75% nei ricavi da stadio). La biglietteria, si legge nel rapporto, "rappresenta il 17% dei ricavi delle prime 20 nella Money League. I diritti tv rimangono la fonte principale, con il 43% complessivo, ma si evidenzia l'aumento dei ricavi commerciali delle grandi squadre d'Europa". La Serie A, però, rimane lontana dalla Liga e dalla Premier League in termini di ricavi da stadio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi