Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona furioso con l'Argentina: «Un horror, non meritiamo tutto questo»

AFPS

Il tecnico dei Dorados: «Se ho visto la partita contro il Venezuela? No, non guardo i film dell'orrore»

ROMA - Come se non bastasse la batosta patita con il Venezuela, l'Argentina deve fare i conti con lo sfogo di Diego Armando Maradona. Duro, critico come non mai nel giudizio che dà sull'Albiceleste di Scaloni dal Messico, dove allena i Dorados. "Se ho visto la partita? No, non guardo film horror - la battuta dell'ex Pibe de Oro -. I dirigenti federali pensavano che avrebbero vinto con il Venezuela? Da stupidi farlo, la Vinotinto è una nazionale costruita e formata, l'Argentina no, lì sono entrati dalla finestra e non dalla porta perché tradiscono e mentono continuamente alla gente, se va avanti così l'Argentina non vincerà neanche una partita e a me dispiace perché mi sento molto argentino. Non credo che gente come Ruggeri, Batista, Giusti, Pumpido, Caniggia e così via la pensino diversamente da me. Noi la maglia dell'Albiceleste l'avevamo e l'abbiamo ancora tatuata sulla nostra pelle. Mi dispiace per la gente, ma anche per i giocatori che sono costretti a metterci la faccia quando dovrebbero essere i dirigenti a farlo".

Foto: QUANTO VARREBBE OGGI IL NAPOLI DI DIEGO

Critico e duro contro l'Argentina, pieno di complimenti per un suo connazionale, il Tata Martino, che allena il Messico e che ha debuttato battendo 3-1 il Cile. "Sono sicuro che se lo lasciano lavorare darà grandi soddisfazioni ai messicani - dice Maradona -. Ho visto una nazionale compatta, una squadra come vuole il Tata. Deve ancora conoscere meglio i giocatori che giocano qui, ma ha iniziato bene perché fare tre gol al Cile non è facile. Mi congratulo con lui, quando vuole possiamo sentirci e brindare al suo incarico". (in collaborazione con Italpress)

«SONO IL DECIMO FIGLIO DI MARADONA»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi