Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho: «Il mio futuro non sarà in Premier»

Getty Images

L'ex allenatore dell'Inter, in un'intervista rilasciata a Diletta Leotta per Dazn, ha parlato di passato ma anche di ciò che lo aspetta, sottolineando che la sua prossima avventura non sarà in Inghilterra

ROMA - «I trofei sono la mia garanzia di successo, anche contro quelli che fanno di tutto per dimenticarlo, ma non è possibile dimenticarlo: l'ultimo mio trofeo è l'Europa League, un anno e mezzo fa, molti pensano siano passati vent'anni ma ne è passato solo uno e mezzo. Certo, è passato: ora mi sto preparando per il futuro». Apre così l'intervista a Diletta Leotta per Dazn l'ex allenatore di Manchester United e Inter Josè Mourinho. Lo Special One, dopo l'allontanamento dalla panchina dei Red Revils è attualmente alla ricerca di una nuova avventura, e a tal proposito chiarisce: «Vivo a Londra ed è la mia base di partenza: la prossima tappa non sarà in Premier League».

PAZZO DI MBAPPÈ - L'allenatore portoghese ha poi speso parole al miele per l'attaccante francese del Paris Saint Germain Kylian Mbappè: «Se devo dire un nome di un giocatore che ha un potenziale adatto al calcio di oggi che può cambiare le sorti di una squadra, è Mbappe'. Mi piace».

"NON SONO UN PIRLA" - Mourinho ha poi parlato della sua esperienza in Italia con l'Inter e di quell'espressione utilizzata durante la sua prima conferenza stampa da nuovo allenatore dei nerazzurri: "Io non sono un pirla". «L'espressione pirla è nata col mio professore di italiano: studiavo due ore al giorno e poi ho iniziato a imparare delle espressioni per entrare più in sintonia con la gente».

IL RAPPORTO CON I CALCIATORI - Lo Special One è intervenuto anche sul rapporto con i calciatori, che per il tecnico di Setubal è spesso odio o amore incondizionato. «Se i giocatori mi dovessero descrivere con una parola per qualcuno  sarebbe "bastardo". Vizi e virtù? Tre virtù del mio carattere: conoscenza, esperienza ed ambizione senza limite... difetti: orribile con la sconfitta, orribile con chi ha meno motivazione di me».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi