Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lecce, febbre da A: in 30 mila contro lo Spezia

LAPRESSE

Biglietti a ruba: record stagionale a rischio. Già venduti 13 mila tagliandi e la società chiederà la riapertuta della Curva Sud per avere altri 3 mila posti disponibili

Lecce, febbre da A! Biglietti a ruba per la gara in programma sabato pomeriggio contro lo Spezia al Via del Mare. Già sono stati venduti 13 mila biglietti e si va verso il sold out per la gara di sabato prossimo. La capienza attuale dello stadio leccese è di poco più di 25 mila posti, ma potrebbe superare i 28 mila qualora venisse accettata la richiesta del club salentino di riaprire la Curva Sud e aumentare di ulteriori 3 mila posti l'accoglienza dell'impianto. Insomma si potrebbe arrivare a quasi 30 mila spettatori per la gara che potrebbe dopo 9 anni riportare il Lecce nella massima serie. L'ultimo a firmare la promozipne fu Gigi De Canio nel 2010, il primo Eugenio Fascetti nel 1985. Ora potrebbe toccare a Fabio Liverani che ieri ha pensato solo a lavorare e ad allenare la squadra mentre il Palermo scendeva in campo ad Ascoli e, vincendo, ricostruiva la possibilità di superare all'ultima curva Lucioni e compagni. Ma il destino del Lecce è nelle proprie mani: con una vittoria obiettivo centrato a prescindere da quello che otterrà l'ex Delio Rossi contro il Cittadella al Barbera sabato pomeriggio. Il Lecce potrebbe essere promosso anche con un pareggio o con una sconfitta, ma dovrà necessariamente replicare il risultato dei rivali rosanero in vantaggio negli scontri diretti entrambi vinti da Nestorovski e compagni con il risultato di 2-1 e, dunque, in caso di aggancio in classifica avrebbero la meglio per la classifica avulsa. Una possibilità a cui i tifosi giallorossi non vogliono assolutamente pensare e si accingono a spingere il Lecce: in 30 mila per la A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi