Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Il Real Madrid ha il brand che vale di più. Nessuna italiana tra le prime dieci»

Secondo Brand Finance, il marchio dei Blancos avrebbe un valore di 1.696 milioni di euro, subito dietro United e Barcellona. Juventus assente di lusso

LONDRA (Inghilterra) - Con un valore di 1696 milioni di euro, quello del Real Madrid sarebbe il brand numero uno al mondo, stando almeno a quanto riportato da 'Brand Finance': la crescita del 27% nell'ultimo anno dimostrerebbe come le quattro Champions vinte in cinque anni avrebbero annullato (e superato) i danni economici e sportivi arrecati al club merengue dalla cessione di Cristiano Ronaldo. Subito dietro i Blancos ci sono Manchester UnitedBarcellona, Bayern Monaco, Manchester City e Liverpool, e, più in generale, questi sei club coprirebbero il 40% del valore totale dei primi 50 del Continente. Stupisce l'assenza della Juventus nella Top 10.

Manchester City a rischio Champions

LA CLASSIFICA

1 Real Madrid 1.646

2 Manchester United 1.472

3 Barcellona 1.393

4 Bayern Monaco 1.314

5 Manchester City 1.255

6 Liverpool 1.191

7 Chelsea 968

8 Psg 914

9 Arsenal 885

10 Tottenham 758

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi