Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’Italia vola da prima del girone agli ottavi del Mondiale Under 20

AP

L'atalantino Carnesecchi para un rigore e permette agli azzurrini di Nicolato di strappare lo 0-0 contro il Giappone: domenica gli ottavi contro una delle migliori terze. Bettella in Polonia dopo il playoff giocato con il Pescara

BYDGOSZCZ (Polonia) - Gli ottavi erano già stati conquistati grazie alle vittorie su Messico ed Ecuador, adesso invece uno 0-0 contro il Giappone che basta e avanza per avere il primato del girone B con 7 punti. L’Italia di Nicolato continua inesorabile la propria marcia verso le tappe finali del Mondiale Under 20 in Polonia. Gli azzurrini, che quest’oggi hanno fatto a meno dei big e che hanno riabbracciato Bettella dopo la semifinale playoff con il suo Pescara, torneranno in campo domenica alle 17.30 contro una delle nazionali arrivate terze per entrare a far parte delle migliori otto. E nella straordinaria scuola dei portieri italiani entra di diritto anche il vice di Plizzari: il baby atalantino Carnesecchi è riuscito a parare un rigore a Ito a inizio partita e a mantenere così inviolato il risultato. Solo panchina per Scamacca, Pellegrini e Bellanova: Pinamonti entra nel finale di gara. Agli ottavi ci sarà sicuramente bisogno del suo apporto.

La vittoria dell'Italia contro l'Ecuador

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi