Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso Haland: 9 gol! La Norvegia vince 12-0

Bongarts/Getty Images

La punta del Salisburgo protagonista assoluto del match valido per i Mondiali Under 20. I giovani calciatori della selezione centroamericana a fine partita in lacrime per la vergogna

LUBLIN (POLONIA) - Nell'ultima giornata del gruppo C dei Mondiali U20 che si stanno disputando in Polonia la Norvegia U20 allenata da Pal Arne Johansen ha battuto con l'incredibile punteggio di 12 a 0 i pari età dell'Honduras. Mattatore dell'incontro il classe 2000, di proprietà del Salisburgo, Erling Haland autore di ben 9 reti. Sono finiti nel tabellino dei marcatori anche Ostigard, Hauge e Markovic. Un risultato umiliante per la selezione centroamericana con i ragazzi del c.t. Tabora che a fine partita hanno lasciato il rettangolo di gioco in lacrime. La selezione scandinava nonostante la dilagante vittoria ha chiuso al terzo posto dietro Uruguay e Nuova Zelanda. Può solo sperare in un 'ripescaggio' agli ottavi di finale, dove è sicura del posto l' Italia del C.t. Nicolato che ha vinto il proprio raggruppamento. 

Mondiali U20: calendario, risultati e classifiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi