Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Commisso, stamani la firma e poi subito a Firenze

ANSA

E' il giorno del passaggio della Fiorentina dai Della Valle a Rocco Commisso. In mattinata verrà messa la firma all'accordo, poi il nuovo proprietario del club volerà in aereo a Firenze dove incontrerà, nel pomeriggio, il sindaco di Firenze, Nardella

Oggi nasce ufficialmente la Fiorentina americana: stamani Rocco Commisso, 69 anni, diventerà il nuovo proprietario del club viola. Firmerà, a Milano, l'accordo con i fratelli Diego e Andrea Della Valle che lasciano la società dopo diciassette anni. Il miliardario italoamericano, assieme al suo entourage, raggiungerà subito dopo, con un volo privato, Firenze dove è previsto, nel pomeriggio, intorno alle 17, l'incontro con il sindaco, Dario Nardella. Commisso, che alloggerà in un hotel del centro, è entusiasta, non vede l'ora di immergersi nella città, visitare lo stadio e incontrare i tifosi, cosa che farà tra oggi e domani. Sarà il primo di una serie di giorni che il nuovo proprietario, accompagnato dal suo uomo di fiducia, Joe Barone, trascorrerà a Firenze per mettere a punto il nuovo piano della Fiorentina. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi