Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Olanda-Inghilterra ore 20.45: le probabili formazioni e come vederla in tv

Dopo il trionfo del Portogallo di Cristiano Ronaldo sulla Svizzera, stasera si gioca l'altra semifinale di Nations League tra gli Orange e la nazionale di Gareth Southgate 

GUIMARAES (PORTOGALLO) - Olanda e Inghilterra scenderanno in campo stasera alle 20.45 allo stadio Afonso Henriques di Guimaraes per la semifiinale di Nations League. La prima finalista della manifestazione è il Portogallo che ieri, trascinato dalla tripletta di Cristiano Ronaldo, ha battuto la Svizzera per 3-1. L'ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso anno, quando la formazione allenata da Gareth Southgate vinse in trasferta per 1-0 grazie alla rete di Lingard. I due allenatori, Koeman e Southgate appunto, sembrano aver dato una certa solidità alle propri formazioni, con gli inglesi che, dopo il deludente europeo, sono riusciti addirittura a giocarsi la semifinale del Mondiale di Russia, venendo però eliminati dalla Croazia. L'Olanda non si è nemmeno qualificata per gli europei di Francia, ma con l'ex Everton sulla panchina sembra aver trovato la quadratura giusta, grazie anche a tanti gioiellini che stanno definitivamente esplodendo. 

SEGUI OLANDA-INGHILTERRA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Olanda-Inghilterra è in programma stasera alle 20.45 allo stadio Afonso Henriques di Guimaraes e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 3. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Probabili formazioni

Koeman dovrebbe affidarsi al 4-3-3. De Ligt e van Dijk dovrebbero guidare la difesa, con Dumfries e Blind larghi sulle fasce. Centrocampo di qualità e quantità, con l'atalantino de Roon, il gioiellino dell'Ajax passato al Barcellona Frenkie de Jong e il campione d'Europa con il Liverpool Wijnaldum, mentre l'attacco sarà formato dal tridente Bergwin, Depay e Babel. Southgate risponde con lo stesso schieramento. Chilwell, Keane, Maguire Walker davanti a Pickford, con Dier, Henderson e Alli a fare da collante tra il reparto difensivo e quello offensivo, composto da Sterling, Kane Sancho.

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Dumfries, de Ligt, van Dijk, Blind; F.de Jong, Wijnaldum, de Roon; Bergwijn, Depay, Babel. ALLENATORE: Koeman.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Chilwell, Keane, Maguire, Walker; Dier, Henderson, Alli; Sterling, Kane, Sancho. ALLENATORE: Southgate.

ARBITRO:Turpin (Francia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi