Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mbappé è il giocatore più costoso al mondo, Insigne primo italiano. Zaniolo vale 68,3 milioni

Secondo una ricerca del CIES, l'Osservatorio sul calcio, il talento francese precede sul podio Salah e Sterling. Messi quarto, Cristiano Ronaldo in ventesima posizione. Quattro gli azzurri presenti in classifica

ROMA - Il calciatore più costoso al mondo è Kylian Mbappé: l'attaccante del Paris Saint Germain costa 252 milioni di euro. Questa la stima del Cies, l'Osservatorio sul calcio, che alle spalle del talento francese mette Mohammed Salah (219,6 mln) e Raheem Sterling (207,8 mln). Solo quarto Lionel Messi. Questa speciale classifica è stata stilata tenendo conto di fattori come età, contratto, ruolo, gol, status internazionale e risultati di squadra. Sono quattro gli italiani presenti: il primo è Lorenzo Insigne, gli altri tre sono Nicolò Zaniolo, Federico Chiesa e Gianluigi Donnarumma. Ma vediamo insieme la classifica per intero, partendo dalle ultime posizioni fino al podio. 

SARRI-JUVE: LA CONFERMA DA EMPOLI

BARELLA ALL'INTER, L'AGENTE IN SEDE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi