Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Miti d’oggi”: le grandi sfide in tv su Rai2

AP

Da martedì 2 luglio Marco Mazzocchi racconterà le memorabili storie di sport: da Cassius Clay a Maradona, dall'epopea di Niki Lauda ai Mondiali del 1982 e 2006

ROMA - Da martedì prossimo, 2 luglio, in seconda serata su Rai 2, andrà in onda Miti d’oggi. Da uno studio che ricorda uno studio radiofonico, Marco Mazzocchi racconterà le grandi storie, le sfide e i personaggi che sono entrati nel mito dello sport. Da Borg a Cassius Clay, da Platini a Maradona. da Federica Pellegrini all’Italvolley mondiale di Julio Velasco. Ci sarà tanto calcio ovviamente: le imprese del Milan olandese di Rijkaard, Gullit e Van Basten, la corsa dell’Inter di Mourinho verso il Triplete, la Lazio di Maestrelli che vinse lo scudetto 1974, l’ultimo filotto juventino, otto scudetti senza interruzioni. E ovviamente i Mondiali di calcio 1982 e 2006, i trionfi con Bearzot e Lippi in panchina. E molto, molto altro. Tante playlist con immagini originali dell’epoca e tanta musica. Nella prima puntata, il trionfo del Mondiale di Berlino 2006 (Totti all’inferno e ritorno), l’epopea di Niki Lauda, Jury Chechi e i suoi anelli tutti d’oro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi