Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Figc, è morto Francesco Saverio Borrelli: fu capo ufficio indagini nel 2006

L'ex procuratore della Repubblica è stato anche coordinatore del pool di "Mani Pulite". Il magistrato, 89 anni, era ricoverato all'Istituto dei Tumori di Milano

ROMA - E' morto all'età di 89 anni a Milano il magistrato Francesco Saverio Borrelli. Fu capo del pool di "Mani Pulite" quando era procuratore della Repubblica a Milano e tra i protagonisti delle inchieste di Tangentopoli. Era ricoverato nell'hospice dell'Istituto dei Tumori di Milano da tempo e nel calcio era stato protagonista di alcune inchieste. Il 23 Maggio 2006, dopo lo scandalo di "calciopoli", fu nominato capo dell'ufficio indagini Figc dal commissario straordinario, Guido Rossi. In seguito alle dimissioni di quest'ultimo nel settembre 2006, durante un'audizione parlamentare a Montecitorio, Borrelli lasciò a sua volta l'incarico, per poi ritornare dopo aver parlato con il nuovo commissario straordinario, Luca Pancalli. Abbandonò definitivamente l'incarico nel giugno 2007. Nel corso della sua carriera, Borrelli ha indossato la toga per 47 anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi