Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gatorade 5v5, via al torneo italiano

Ieri a Milano è iniziata la quarta edizione del torneo rivolto ai giovani tra i 14 e i 16 anni. Due le novità: sarà rivolto sia ai ragazzi sia alle ragazze e aumentano le tappe nelle città (passeranno da 12 a 15). Cambiasso e Regina Baresi i testimonial.

MILANO - E' iniziata ieri al centro sportivo PlayMore! di Milano la quarta edizione italiana del Gatorade 5v5, torneo amatoriale di calcio a cinque rivolto ai giovani tra i 14 e i 16 anni che coinvolge numerosi Paesi, dal Nord America all'America Latina passando per l'Asia e l'Europa. La nuova edizione italiana presenta alcune novità come l’ampliamento dei capoluoghi coinvolti (da 12 a 15, 3 in più rispetto all’ultima edizione: Agrigento, Avellino, Bergamo, Caltanissetta, Cesena, Firenze, Lecce, Milano, Piacenza, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Taranto, Torino, Verona) e la definitiva apertura della competizione al mondo femminile con tanto di torneo "dedicato" e possibilità di accedere alla finale nazionale di Milano. Nelle 15 città dislocate su tutto il territorio italiano si svolgeranno i tornei locali per decretare le 15 squadre – maschili e femminili - che accederanno all'ultimo atto della manifestazione che si disputerà tra la fine di marzo e l’inizio di aprile presso il Suning Youth Development Center di finale. Alla fine di maggio, le due squadre vincitrici - una maschile e una femminile - rappresenteranno il Paese nelle finali mondiali Gatorade 5v5 e avranno l'opportunità di laurearsi campioni del mondo. Ieri il testimonial d'eccellenza erano Esteban Cambiasso, che ha rinnovato il suo impegno nel progetto dopo l’edizione 2019, e Regina Baresi, capitano della formazione femminile dell'Inter e per l'occasione portavoce del calcio femminile.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi