Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Giggs: "Tra Messi e Cristiano Ronaldo non c'è paragone"

Così l'ex stella del Manchester United: "Ricordo l'esordio del portoghese, non passava mai palla e dribblava sempre. Non avrei mai pensato potesse diventare uno dei migliori marcatori della storia"

CARDIFF (Galles) - "Scegliere tra l'uno o l'altro è molto difficile. Vorrei poter dire Cristiano perché ovviamente ho giocato con lui e ho visto la sua evoluzione come calciatore, ma Messi è un genio. È un giocatore che vedi solo una volta nella vita. È molto difficile scegliere e vorrei dire Cristiano, ma non c'è paragone". Nell'eterno dilemma del calcio dell'ultimo decennio, "meglio Leo o meglio Cristiano?", Ryan Giggs, ex stella del Manchester United, nonchè compagno di squadra dell'asso portoghese e oggi ct del Galles non ha dubbi: "Non avrei mai potuto immaginare che sarebbe diventato uno dei migliori marcatori della storia del calcio - confessa Giggs in un'intervista a Dazn e a beIN Sport -. Ricordo il suo esordio contro il Bolton, quando aveva esagerato: non passava la palla, dribblava troppo e tante simulazioni. Insomma, per lui allo United è stato un inizio difficile. Poi però è cambiato tutto e tutti noi sapevamo che dovevamo passare la palla a Cristiano, anche se in squadra c'era gente come Rooney, Scholes e Tevez. Sapevamo che lui poteva fare la differenza. E ha ripetuto queste grandi prestazioni in tanti club, con lo United, il Real e adesso la Juventus. In area è letale, poi dribbla, passa la palla, usa il destro e il sinistro. Insomma, Cristiano va considerato tra i migliori di sempre", le parole di Giggs. E su Bale, invece, commenta: "È stato strano quello che è successo in estate. Lo alleno in nazionale, è il mio capitano, un esempio, un grande professionista e un giocatore di grande talento, che può cambiare qualsiasi partita".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi