Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arrestato lo stalker di Quagliarella: è un ex poliziotto

54 anni, dovrà scontare una condanna a quattro anni e sei mesi di reclusione

CASTELLAMMARE DI STABIA - Colui che tra il 2006 e il 2010 si rese responsabile di atti persecutori, calunnia e sostituzione di persona a danno di Fabio Quagliarella e numerosi imprenditori e professionisti come Guido Lembo, gestore di un noto locale di Capri, è stato arrestato nel tardo pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato di Castellammare di Stabia, unitamente all'Arma dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, che hanno dato ordine di esecuzione alla carcerazione. L'individuo, in passato appartenente alla Polizia di Stato ma poi sospeso dal servizio, dovrà scontare una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione.

Coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dalla squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, le indagini hanno permesso di venire a conoscenza delle responsabilità di R. P.: per anni, spacciandosi per amico delle sue vittime, le ha tormentate con lettere e messaggi anonimi contenenti false accuse di pedofilia e di collusioni con la camorra.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi