Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Isole Salomone-Italia 0-5: manita azzurra all'esordio nei Mondiali Under 17

Getty Images for DFB

L'interista Gnonto trascina gli Azzurrini di ct Nunziata con una doppietta. A segno anche Cudrig, lo juventino Tongya ed il milanista Capone

GAMA (Brasile) - L'Italia parte fortissimo ed esordisce con una "manita", rifilata alle malcapitate Isole Salomone, nei Mondiali di categoria in corso di svolgimento in Brasile. A Gama, la formazione oceanica spaventa dei compassati Azzurrini (in campo con la maglia verde) nelle prime battute di match, con due tiri dalla distanza che escono abbondantemente a lato della porta difesa da Molla. Intorno al 20', sale in cattedra l'interista Gnonto, che apre le marcature al 24', offre a Cudrig il 2-0 al 29', quindi firma il tris al 34'. Col risultato in cassaforte, i ragazzi di Nunziata allentano la pressione nella ripresa, lasciandosi andare a qualche giocata personale. Si uniscono al tabellino anche lo juventino Tongya (75') ed il milanista Capone (81'), reti che fissano il punteggio sul definitivo 5-0. L'Italia tornerà in campo venerdì prossimo (1 novembre), a mezzanotte (ora nostrana), contro i pari età del Messico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi