Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mondiale U17, uragano Francia: 6-1 alla Spagna, ora la vincente di Italia-Brasile

EPA

I Bleus si scatenano dopo lo svantaggio iniziale ma in semifinale dovranno fare a meno di capitan Agoume: giallo e squalifica per il centrocampista dell’Inter. Messico-Olanda l'altro accoppiamento

L’illusione della Spagna, lo strapotere della Francia. I “piccoli” Bleus battono la Rojita dell’attaccante juventino Moreno con un netto 6-1 e vanno a prendersi la semifinale del Mondiale U17 che adesso li vedrà sfidare la vincente dell’altro quarto di finale tra Italia e Brasile. Il vantaggio iniziale di Valera - su assist del canterano Moriba - ha lasciato subito il posto alla maturità della formazione di Giuntini che ha ribaltato il risultato già nel finale di primo tempo con le reti di Kouassi e Mbuku. La ripresa è sostanzialmente stata un monologo francese: al 46’ la firma di Lihadji, poi nel giro di cinque minuti il quarto e il quinto gol di Pembele e Rutter (54’ e 59’) e il sigillo in pieno recupero da parte del numero 10 Aouchiche. Ottima prestazione per Ahamada, l’altro bianconero in campo: 90 minuti ben giocati da filtro davanti alla difesa. L’unico neo di giornata per la Francia è stato il giallo di capitan Agoume: il baby centrocampista dell’Inter, già diffidato, sarà così costretto a saltare la prossima sfida.

Italia-Brasile: probabili formazioni e dove vederla in tv 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi