Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Modric: «Resto al Real»

Il croato martedì è stato premiato con il Golden Foot 2019, il riconoscimento organizzato ogni anno a Montecarlo da Antonio Caliendo, e ha parlato del suo futuro: "Ho ancora molto lavoro da fare a Madrid con la squadra". Adesso le sue impronte dei piedi sono insieme a quelle dei grandi del calcio mondiale sulla Promenade del Principato.

MILANO - E‘ Luka Modric il vincitore del 17° Golden Foot. Il croato del Real Madrid succede a Edinson Cavani, premiato nel 2018. Il prestigioso riconoscimento internazionale è stato assegnato martedì, in occasione della cerimonia e della serata di gala al Fairmont Monte-Carlo hotel. Al numero 10 dei blancos è stato consegnato il trofeo con il piede d’oro da Louis Ducruet, nipote del Principe Alberto, e ha inoltre lasciato le sue impronte nella Promenade, entrando quindi nell’olimpo dei più grandi del calcio di tutti i tempi. “E’ un momento emozionante – ha detto il fuoriclasse del Real - e sono felice di ricevere questo premio. E’ importante per me e per la mia carriera. Sono davvero molto onorato di far parte di tanti altri campioni di oggi e del passato, perché il Golden Foot è un riconoscimento speciale e unico, si vince solo una volta. Il mio futuro? Sto molto bene nel Real Madrid, ho un contratto da rispettare e ancora tanto lavoro da fare insieme alla squadra”. Le impronte di Luka Modric verranno poi trasformate in bronzo e si aggiungeranno per sempre lungo la celebre Golden Foot Champions Promenade nel Principato di Monaco, insieme a quelle di oltre cento fuoriclasse del calcio mondiale premiati con il Golden Foot. Per Antonio Caliendo, ideatore del Golden Foot nel 2003, è un’altra edizione da incorniciare. Sul palco della Salle D’or del Fairmont anche le Leggende di quest’anno: Carolina Morace, Paulo Roberto Falcao, Patrick Vieira e José Altafini. Anche per loro il premio e il passaggio per lasciare le proprie impronte. Tra gli ospiti presenti Roberto Carlos, Golden Foot Legend nel 2008. Il Golden Foot Award, a differenza degli altri riconoscimenti, si può vincere solo una volta in carriera e viene assegnato ad un giocatore di almeno 28 anni di età e ancora in attività. Il verdetto è arrivato dai tifosi che hanno votato i dieci candidati di questa edizione, sul sito www.goldenfoot.com. Il fuoriclasse del Real Madrid è stato preferito a Lionel Messi e Gerard Piquè (Barcellona), Cristiano Ronaldo e Giorgio Chiellini (Juventus), Sergio Ramos (Real Madrid), Robert Lewandowski (Bayern Munich), Sergio Aguero (Manchester City), Wayne Rooney (DC United), Thiago Silva (PSG). Da questa edizione poi è tornato il premio giornalistico Golden Foot che in passato era andato a colleghi come Candido Cannavò e Aldo Biscardi. Quest'anno il riconoscimento è andato al giornalista professionista Maurizio Pizzuto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi