Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Argentina-Uruguay ore 20.15: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

EPA

Amichevole di lusso in programma allo stadio Bloomfield di Tel Aviv: venduti 30 mila biglietti in poche ore per assistere alla sfida tra Messi e Suarez

TEL AVIV (ISRAELE) - Tutto pronto allo stadio Bloomfield per l'attesa amichevole tra due grandi rappresentative sudamericane: l'Argentina di Lionel Messi e l'Uruguay di Luis Suarez, suo compagno nel Barcellona. Fischio d'inizio alle 20:15 italiane (le 21:15 locali). Basti pensare che i 30 mila biglietti a disposizione sono stati venduti in poche ore. Non solo sfida in salsa blaugrana, c'è anche tanta "Italia" nel match di questa sera. Il duello tra Dybala e Godin ci riporta alla corsa scudetto, con Juventus e Inter separate da un solo punto in classifica. Mentre dovrebbe partire dalla panchina Lautaro Martinez, argentino come Paulo e compagno di Diego in nerazzurro. Poi ci sono Bentancur e Vecino, club opposti ma stessa nazionale. Pezzella, Laxalt e De Paul completano l'album della Serie A, anche se si potrebbero citare gli ex Paredes (Roma) e Muslera (Lazio), per non parlare di Cavani.

Stadio blindato

La polizia nel frattempo ha annunciato di aver messo a punto le misure di sicurezza per l'incontro, sul cui svolgimento erano stati sollevati dei dubbi nei giorni scorsi, a causa dalle tensioni al confine di Gaza con il molteplice lancio di razzi verso Israele. Poi però la partita è stata confermata, e ora l'aspettativa è alta per un incontro a cinque stelle che metterà di fronte grandi campioni. Messi e il suo Barcellona sono amatissimi in Israele: la loro ultima apparizione fu nel 2013 quando parteciparono ad un allenamento organizzato dal Centro Peres per la Pace e tantissimi tifosi si assieparono per vedere l'idolo argentino.

SEGUI ARGENTINA-URUGUAY IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv

Nessuna emittente televisiva italiana, né in chiaro né a pagamento, trasmetterà l'amichevole in diretta. Sarà pertanto possibile seguire la cronaca testuale della sfida nella sezione "live" del nostro sito.

Formazioni ufficiali

ARGENTINA (4-3-3): Andrada; Saravia, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuña; Dybala, Messi, Agüero. CT. Scaloni.

URUGUAY (4-3-3): Campana; Caceres, Coates, Godín, Vina; Torreira, Vecino, Valverde; Lozano, Cavani, Suárez. CT. Tabarez.

Arbitro: Roi Reinshreiber (ISR)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi