Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Team of the year Uefa, Koulibaly e Fabian Ruiz tra i candidati

FOTO SONIA MOSCA

I due calciatori del Napoli sono gli unici esponenti della Serie A, con gli juventini Ronaldo e De Ligt, tra le 50 nomination per il premio della squadra dell'anno europea. Un solo italiano presente: è Jorginho

ROMA – L’Uefa ha svelato i 50 candidati al “Team of the year 2019” che sarà votato direttamente dai tifosi attraverso il sito ufficiale della confederazione europea. Ci sono due calciatori del Napoli, Koulibaly e Fabian Ruiz, e altrettanti della Juventus, De Ligt e Cristiano Ronaldo, unici esponenti della nostra Serie A. L’unico italiano è invece l’oriundo brasiliano Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale azzurra.

Cristiano Ronaldo candidato più anziano

Ronaldo, il più anziano tra i 50 candidati, è alla sedicesima nomination consecutiva per la squadra dell'anno Uefa, mentre il Liverpool è la squadra più rappresentata con 10 calciatori, davanti all’Ajax con 8 (compreso De Ligt, che viene contato sia negli olandesi che nella Juve dal momento che il premio prende in considerazione l'anno solare). Sono ben 25 i candidati al “Team of the year” che provengono dalla Premier League, 9 invece dalla Liga. Tra i big presenti nella lista ci sono Alisson, Piqué, Sergio Ramos, Van Dijk, De Bruyne, Di Maria, De Jong, Ziyech, Messi, Aguero, Salah, Kane e Mbappé.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi