Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Theo Hernandez: "Pronto a giocare per la Francia"

LAPRESSE

Il terzino sinistro rossonero, che già aveva iniziato il percorso per ottenere la nazionalità spagnola rinunciando a giocare il Mondiale U20 con Les Bleus, sembra aver cambiato idea: "Se Deschamps mi chiama, risponderò presente"

ROMA - "Sono pronto a giocare per la Francia". Sono queste le parole di Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan che, dopo aver iniziato il percorso per ottenere la nazionalità spagnola e aver rinunciato alla chiamata della nazionale francese per disputare i Mondiali U20, sembra aver cambiato idea. "Se Deschamps mi chiama, io risponderò presente - continua Theo Hernandez -". Suo fratello Lucas, con la maglia dei galletti si è laureato campione del mondo in Russia e sulla possibilità che diventino "concorrenti" per una maglia da titolare sulla fascia sinistra, Theo sembra avere le idee chiare: "Non abbiamo le stesse caratteristiche, io sono più offensivo, lui è più difensivo". Passato in estate dal Real Madrid al Milan Theo, dopo un primo periodo nel quale è stato più volte in panchina, ha fatto il suo esordio in Serie A nel finale del derby contro l'Inter, nel quale ha colpito anche un palo. Da quel momento ha superato nelle gerarchie Ricardo Rodriguez e ora è pronto per giocarsi le sue carte anche in nazionale, quella francese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi