Corriere dello Sport

LIVE

Modric, frecciata a Cristiano Ronaldo: "Pallone d'Oro? Bisogna essere qui anche se si perde"

 

Critiche da parte del centrocampista croato al bianconero, suo ex compagno al Real Madrid: "Il calcio è rispetto, sono qui per festeggiare Messi"

PARIGI - Una frecciata all'ex compagno. Luka Modric, Pallone d'Oro uscente, ieri sera ha premiato Lionel Messi, vincitore dell'illustre riconoscimento nel 2019. Per il 10 del Barcellona si è trattato del sesto trofeo personale, uno in più di quelli conquistati da Cristiano Ronaldo, fermo a quota cinque. Ecco, proprio il portoghese ha ricevuto le critiche (neanche troppo velate) da parte del centrocampista croato. Sembrano lontani i tempi degli assist e dei gol insieme con la stessa maglia, quella del Real Madrid: "Ronaldo? Sono qui perché il calcio è rispetto, per questo sono venuto a dare il premio a Messi e a congratularmi con lui", ha spiegato Modric. "Quando non vinci, devi esserci per mostrare rispetto. Il calcio è questo e sono qui per festeggiarlo. Gli ho dato il premio e mi sono congratulato con lui".

La premiazione

"Sono felice di essere qui", ha proseguito. Il premio è passato dalle sue mani a quelle della Pulce: "Può essere una buona tradizione per il vincitore venire ogni anno per consegnarlo al nuovo calciatore protagonista. Siamo rivali ma prima di tutto c'è rispetto. Devi goderti il calcio e basta, come in altri sport in cui ci sono grandi atleti e mostrano rispetto. Dobbiamo seguire questa linea anche nel calcio". Chissà come prenderà le sue parole Cristiano Ronaldo, in quei momenti premiato come miglior calciatore della Serie A 2018-2019. 

Messi vince il suo sesto pallone d'oro

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi