Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: "Sto prendendo lezioni d'inglese, torno a giugno"

Juventus FC via Getty Images

Il suo nome è stato accostato ad Arsenal, Bayern Monaco e Manchester United, ma per il momento l'ex tecnico bianconero rimane a riposo

ROMA - "Sto prendendo lezioni di inglese a Milano". Lo confessa Massimiliano Allegri in un'intervista alla ESPN FC. Nel tempo libero, oltre a coltivare le proprie passioni e tenersi aggiornato, l'ex allenatore della Juventus sta ampliando i propri orizzonti. "Riesco a parlarlo abbastanza bene mentre l'ascolto è un po' più difficile. Se il mio interlocutore parla un po' più lentamente lo capisco. Guardo film in inglese e se leggo qualcosa lo capisco bene". Per quanto riguarda il futuro, il tecnico toscano non si sbilancia. Per lui si parla di Arsenal, Bayern Monaco e Manchester United. "Il prossimo sarà un anno importante - chiosa - Importante per la scelta che finirò per fare e per la quale dovrò farmi trovare pronto. Dopo cinque stagioni alla Juve e un anno fuori non voglio rientrare nel calcio e fare male, andrei fuori di testa".

Allegri torna a giugno

Il suo nome continua a essere accostato a diverse panchine, l'ultima nell'ordine quella dell'Arsenal, ma Allegri vuole prendersi ancora del tempo per sé dopo i 5 anni alla Juventus. "Torno a giugno. Non so se si possa chiamare o meno anno sabbatico - racconta - ma Giovanni Branchini e io siamo arrivati subito a questa decisione: una volta finito il rapporto con la Juve la scelta è stata di rimanere un anno fuori". Del resto, a parte i tre mesi intercorsi fra l'esonero al Milan e la chiamata dei bianconeri nell'estate 2014, Allegri non è rimasto mai fermo. "Ho iniziato la carriera da calciatore a 18 anni e alleno da 16, mi sono fermato dopo 34 anni - sottolinea - Sono contento di questo, ho la possibilità di riflettere, parlare con la gente, coltivare passioni come andare a teatro, alle mostre, leggere libri".

Alcuni momenti di Allegri alla Juventus

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi