Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paolo Rossi: “Tardelli è il presidente ideale dell’Aic”

ANSA

Assist di Pablito all’ex compagno di Juve e Nazionale per il dopo Tommasi: “Non ama i giri di parole, conosce ogni cosa del movimento e nel suo programma c’è la lotta al razzismo”

"Marco è il candidato ideale per la presidenza dell'Assocalciatori, perché conosce ogni cosa del movimento, non ama i giri di parole, è diretto e coerente. La sua è una candidatura forte, come lo sono il suo nome e la sua storia: ha un programma ambizioso, che comprende alcuni aspetti molto importanti, primo fra tutti la lotta al razzismo". È un vero e proprio endorsement, quello che Paolo Rossi fa per l'ex compagno della Juve e della Nazionale, Marco Tardelli, candidato alla successione di Damiano Tommasi al vertice del sindacato dei calciatori nelle elezioni dell'anno prossimo. Pablito, che oggi è un apprezzato opinionista televisivo, non lesina elogi all'Atalanta, vero e proprio miracolo europeo del calcio italiano. “È un modello. Ha ottenuto un risultato storico, dietro il quale c'è un lavoro certosino e formidabile. Da anni lavora con un allenatore come Gasperini, che è capace, bravo e preparato. Anche se nessuno se l'aspettava, la sua qualificazione agli ottavi di Champions è un'impresa positiva per tutto il movimento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi