Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Neymar: "Cerco nuove sfide nel 2020. Il Psg può vincere la Champions"

Il brasiliano ha parlato a un evento organizzato dalla Red Bull: "Voglio fare bene in Europa e conquistare la Copa America". Poi su Ibrahimovic: "Avrei voluto condividere lo spogliatoio con lui"

PARIGI (FRANCIA) - Cin cin, il Capodanno è alle spalle e i buoni propositi per il 2020 davanti: "Cercherò nuove sfide", ammette Neymar. E chissà se il riferimento sia anche al prossimo mercato estivo. L'attaccante ha parlato a un evento organizzato dalla Red Bull e nell'intervista ha svelato i desideri per il nuovo anno. Fare bene con il Paris Saint Germain, con il Brasile e in estate si capirà se anche con un'altra maglia: "La mia più grande aspettativa per il 2020 è vincere tutto ciò che posso con il Psg e con la nazionale brasiliana. Cercherò nuove sfide, voglio giocare la finale di Champions League e vincere di nuovo la Copa America. Queste sono soltanto i primi ostacoli che intendo superare".

La Champions e la voglia di Ibra

Neymar, nel 2019 condizionato da tantissimi infortuni, aveva già provato a tornare al Barcellona: "Ma è stato lo stesso un anno di apprendimento e di esperienze", ha continuato. "Ora penso al Psg, abbiamo la possibilità di vincere la Champions, combatteremo per questo". Il classe 1992 è stato chiesto il nome di qualche calciatore con cui avrebbe voluto condividere lo spogliatoio in carriera: "Sicuramente Romario, anche se ci ho giocato una volta insieme nella sua partita di addio. E poi dico Zidane e Ibrahimovic". Zlatan e Neymar insieme, ce li vedete andare d'accordo?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi