Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Scognamiglio parla da leader: Resto a Pescara e vinco qui

LAPRESSE

Il difensore smentisce di voler lasciare il club abruzzese: «Sto bene qui e ho un altro anno di contratto che voglio rispettare. La Juve Stabia? Solo battute tra amici a Gragnano. Pensiamo a battere la Salernitana, contro la squadra di Ventura sarà dura»

Passate le festività, Fiorillo e compagni sono tornati a lavorare con la mente rivolta alla gara del 19 gennaio all'Adriatico con la Salernitana. Ma intanto irrompe il mercato. Non è un mistero che la società voglia regalare una prima punta a Zauri, ma deve sfoltire un organico ampio. E fra i tanti giocatori segnalati in uscita c'è anche l'esperto difensore Gennaro Scognamiglio, accostato alla Juve Stabia.

Scognamiglio, cosa c'è di vero?
«Ma io sono di quelle parti (ndc è di Gragnano) e ho degli amici con cui ho parlato quando sono tornato a casa per le feste, ma non so nulla. E non mi ha mai detto nulla il mio procuratore (Mario Giuffredi, ndc). Io sto bene a Pescara e voglio chiudere la stagione qui. Ho un altro anno di contratto (30 giugno 2021) per cui la mia volontà è di continuare a giocare a Pescara. Se poi dovesse arrivare una richiesta, valuteremo insieme».

Il mercato può dare problemi?
«È così da sempre. Il mercato di gennaio non è una novità. Siamo professionisti e sappiamo come vanno le cose. Ma l'impegno è massimo per tutti».

La sosta così lunga è fastidiosa?
«Non credo, ci farà tirare il fiato e recuperare giocatori acciaccati. Tornare in campo dopo tre settimane è anche un punto interrogativo. Stare insieme ad allenarci può farci bene, anche se poi sarà il campo a dire se avremo lavorato bene come spero».

Come giudica la sua stagione?
«Credo positiva. Non ho avuto particolari problemi fisici, e spero di aver dato un contributo alla squadra per raggiungere i risultati che abbiamo fatto fino a oggi. Non nego che mi manca il gol (4 con i biancazzurri nella passata stagione) e per questo mi auguro di poterne fare qualcuno in questo girone di ritorno».
Quali gli obiettivi del Pescara?
«Migliorarci sempre e fare il massimo. Siamo vicini ai play-off e dunque dobbiamo cercare di fare di più per entrare nei primi otto posti. Quello di B è un torneo difficile, ma siamo qui per poter fare il meglio possibile per i nostri tifosi».

Derby vero con la Salernitana.
«Soprattutto una gara importante per noi. Sappiamo di affrontare una squadra forte e con un bravo allenatore. Dovremo prepararci bene perché nel girone di ritorno inizia un altro campionato. Vogliamo ripartire bene e per questo stiamo lavorando molto in questi giorni anche per riscattare la sconfitta dell’andata (all'Arechi Scognamiglio non giocò per squalifica, ndc)».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi