Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, porte chiuse fino all'8 marzo: 5 gare in Serie A senza pubblico

LAPRESSE

Nella bozza del decreto ministeriale del Presidente del Consiglio è previsto il prolungamento della sospensione di ogni disciplina, anche se gli eventi si potranno tenere a porte chiuse. No alle trasferte per i supporter di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna

ROMA - Prolungata fino all'8 marzo la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, oltre che nelle province di Savona, Pesaro e Urbino. Questo è quanto prevede una bozza del decreto ministeriale del Presidente del Consiglio, che però consente lo svolgimento delle competizioni a porte chiuse. La novità è che sarà fatto divieto di trasferta ai tifosi residenti nelle regioni e nelle province indicate per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti parti d'Italia.

Spadafora: "Lega A autonoma, recupero immediato delle gare"

Serie A, prossimo turno: 5 gare a porte chiuse

In attesa delle decisioni della Lega di Serie A, sono altre cinque le gare in programma fino all'8 marzo coinvolte nel nuovo Dpcm che possono giocarsi solo a porte chiuse. Si tratta di Atalanta-Lazio (sabato 7 marzo ore 18), Spal-Cagliari (sabato 7 marzo ore 20.45), Inter-Sassuolo (domenica 8 marzo ore 15), Verona Napoli (domenica 8 marzo ore 15), Bologna-Juventus (domenica 8 marzo ore 18). Le altre gare valide per la giornata in programma tra sabato 7 marzo e lunedì 9 marzo, che non sono toccate dal decreto, sono: Genoa-Parma, Torino-Udinese, Fiorentina-Brescia, Roma-Sampdoria e Lecce-Milan. In Serie B, invece, per quanto riguarda il turno infrasettimanale valido per la 27esima giornata dovrebbe giocarsi a porte chiuse la sola Cremonese-Empoli mentre per quella successiva le partite senza pubblico dovrebbero essere Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone. Possibili porte aperte invece per Chievo-Cosenza, posticipo in programma il 9 marzo e quindi 'fuori' dalle restrizioni. 

27° turno Serie A, le gare a porte chiuse

Atalanta-Lazio (sabato 7 marzo ore 18)
Spal-Cagliari (sabato 7 marzo ore 20.45)
Inter-Sassuolo (domenica 8 marzo ore 15)
Verona Napoli (domenica 8 marzo ore 15)
Bologna-Juventus (domenica 8 marzo ore 18)

27° turno Serie B, le gare a porte chiuse

Cremonese-Empoli (martedì 3 marzo ore 21)

28° turno Serie B, le gare a porte chiuse

Cittadella-Pordenone (venerdì 6 marzo ore 21)
Venezia-Crotone (sabato 7 marzo ore 15)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi